KailashWeb è diversa e abbiamo deciso di raccontarci così:
KailashWeb è un’agenzia di web marketing che da oltre 20 anni propone soluzioni leader nel mercato digitale per aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi strategici.
Si occupa della progettazione e realizzazione di siti web, mobile e responsive, piattaforme di Content Management, attività di web marketing e social media marketing, soluzioni hosting e registrazione domini sono solo alcuni dei servizi che mettiamo a disposizione del vostro business.
Un mese fa circa mi viene dato il compito di intervistare il CEO di un agenzia di Web Marketing; accetto volentieri ma solo in un secondo momento mi viene comunicata la location; non è stato scelto il solito salottino del proprio ufficio ma un luogo un pò diverso, alternativo, originale cioè il Sentiero del Viandante; se avessi accettato tali condizioni Marco Colombo, CEO di KailashWeb avrebbe risposto alle mie domande.
Arriva il giorno dell’intervista, credo di avere l’attrezzatura giusta e di essere adrenalinica al punto giusto. Appuntamento ad Abbadia Lariana, sede di KailashWeb e bellissima località sul lago di Como; qui sembra di essere in vacanza.
PARTIAMO… direzione ignota, ma Marco mi promette di portarmi in un posto fantastico.
Durante il tragitto parliamo tantissimo. Mi racconta di sé e dei suoi progetti, dei suoi hobby e interessi. Parla solo lui in quanto io impegnata ad ascoltarlo e a far “lavorare” le mie gambe.
Arrivati a destinazione entriamo in un rifugio per una bevanda calda e, solo dopo essermi ripresa, decido di cambiare un po’ le mie domande. Inizio quindi con le mie curiosità…
Non ricevo una risposta ma mi viene posta una domanda. Guarda lì davanti a te… cosa vedi??? Non darmi la risposta, lo sai soltanto tu quello che vedi, lo sanno i tuoi occhi e la tua mente. Ora fotografa mentalmente ciò che vedi e prova a raccontarlo al mondo. Riesci?
ed io
No….. cioè non lo so…..
A questo punto Marco mi dice… Fai un passo indietro e pensa al percorso che hai fatto per arrivare qui. Che fatica hai fatto a salire? Cosa pensavi (e dicevi) mentre camminavi? che non ce l’avresti fatta, che non eri allenata e che avevi dolore ovunque?
Ma sei arrivata fino in fondo perché avevi un obiettivo, fare il tuo lavoro ed hai deciso comunque di arrivare fino alla meta, anche se non è stato facile. Ed è solo così che si vince quando fai sport, ma più in generale tutti i giorni.
Marco riformula la sua domanda: prova a raccontare quello che vedi?
Ed io ora sono più preparata perchè la soluzione è sempre dietro l’angolo, basta capire effettivamente quello che si vuole e perchè lo si vuole.
Marco aggiunge che le emozioni possono essere raccontate attraverso le immagine, attraverso le parole, attraverso una musica. Fare lo Storytelling della propria azienda è importante. I clienti bisogna emozionarlie per farlo bisogna raccontare.
Procedo con le domande
KailashWeb è una agenzia di web marketing. La nostra professionalità risiede nelle competenze web: progettare il business online dei nostri Clienti significa per noi accompagnarli per mano in un mondo sconosciuto, offrendo loro gli strumenti giusti per orientarsi e navigare nell’immenso mare del Web. Progettazione e realizzazione di siti web ed e-commerce, piattaforme di Content Management, attività di web marketing (SEO e SEM) e social media marketing, grafica web e cartacea sono i nostri principali servizi.
La presenza sul web è consigliata sia al piccolo commerciante dietro l’angolo che ad un’azienda di grandi dimensioni. Ovviamente queste due realtà avranno approcci differenti; Potranno rivolgersi ai propri clienti sia utilizzando gli stessi canali e gli stessi strumenti ma in maniera diversa oppure scegliendo vie completamente diverse.
Il cliente tipo di KailashWeb ha chiari i propri obiettivi e desidera aumentare le proprie vendite. Utilizza la tecnologia come strumento per migliorare le performance aziendali, comprende che tutto, subito, fatto benissimo e gratis sono parole che non vanno d’accordo. Sa che le cose cambiano molto rapidamente nel mondo online e ciò che ieri andava bene oggi potrebbe non funzionare. Sa che il sito è uno strumento di lavoro, va alimentato costantemente e che i risultati arrivano se si riesce a lavorare in partnership.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a trovare la soluzione giusta, mettendo a loro completa disposizione tutti i nostri servizi.
In questo modo ci prendiamo l’impegno sia di aiutare chi ha bisogno di una consulenza per capire quale strada intraprendere, sia di seguire i nostri clienti fino al raggiungimento dei loro obiettivi.